[glux] Festival delle Libertà digitali

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Gio 22 Apr 2010 13:10:56 CEST

Il 22 aprile 2010 13.02, Carlo Stemberger <carlo.stemberger@gmail.com>
ha scritto:

> L'avevo installato una vita fa (credo nel 2006), ma non sono mai riuscito a
> farci niente. Non ci ho nemmeno mai tentato seriamente.
>
> Il problema è anche hardware: secondo me per fare una cosa davvero
> fantastica ci vorrebbero almeno un joystick (che non ho) e magari i pedali e
> la manetta. Sai se sia possibile attaccare tutta 'sta roba ad un pc?

Io ci ho giocato un paio di volte (so decollare e atterrare... non
benissimo ma ce la faccio =D), ho provato a usarlo con un joystick (ce
l'ho a casa)... me l'ha beccato in automatico, funziona bene, anche se
non è configurato al top... mi trovo quasi meglio con la tastiera. Ma
magari è questione di sistemare un paio di file di configurazione (c'è
una dettagliata guida).

So che esistono delle pedalierie e delle cloche supportate.

So inoltre che si possono fare delle cose davvero fantastiche tipo
mettere schermi multipli e simulare le comunicazioni radio con la voce
sintetizzata (usando un programma che, mi pare, si chiama festival).
Per non parlare del gioco on-line multiplayer :P. Non c'ho mai provato
e per questo chiedevo lumi.

Se qualcuno ha sabato 15 pomeriggio libero viene a darmi una mano? (si
giocherà domenica 16).

Provo a vedere se riesco a farmi procurare anche una pedaliera + cloche.

Cristian