[glux] linux live cd su notebook senza cd-drive

albcares acbangher@gmail.com
Ven 10 Dic 2010 09:12:36 CET

Il giorno 10 dicembre 2010 02:22, Carlo Stemberger <
carlo.stemberger@gmail.com> ha scritto:

> Io sì, invece: avevo provato con la vecchia Etch  (su un 486). Già allora
> comunque di floppy ce ne volevano 4 (se non ricordo male), uno dei quali si
> scassava puntualmente sul più bello (quanto ho odiato i floppy! e quanto son
> contento che si siano ormai estinti).
>
> Anch'io non ho ben capito la domanda, a dire il vero. Anzi, ho avuto
> l'impressione che non si trattasse di una domanda, ma del racconto di
> un'esperienza che si voleva condividere con noi; è così?
>
> Notte,
> Carlo
>
> buongiorno.
In effetti ammetto di essere sempre molto poco chiaro perchè vorrei dire
molte cose in poco spazio.
L'esperienza è stata una premessa per sottolineare che nelle liste *lug si
dà spazio in genere - almeno così mi pare - a argomenti tecnici per
"iniziati" e poco agli howto di magari non eccelsa (anzi) intelligenza, ma
di qualche utilità immediata per il volgo: come appunto bypassare la
mancanza di lettore di cd per installare una distribuzione debian-like.
Semmai questa ultima può essere considerata una domanda, ma mi rendo conto
che è una sorta di discussione sugli scopi e sulle finalità delle
liste *lug, che è anche indebita...