[glux] Info

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Sab 2 Gen 2010 15:03:48 CET

Un annetto fa ho sfruttato un LaCie da 500GB (acquistato a 79EUR a
Mediaworld) per utilizzarlo come disco di rete da un amico che voleva
centralizzare il backup dei suoi pc su un unica unità in rete.
Installarlo è stato semplicissimo e al momento sta ancora funzionando
egregiamente.

Essendo sfruttato come semplice unità di rete non ho però attivato
funzioni per l'accesso remoto (NAS etc..)

In fiera a Monza ho visto in vendita degli Hard Disk box (senza il disco
però) a 37EUR con tutte le funzioni di rete comprese quelle per l'accesso
remoto.
Con uno di questi hard disk box e iscrivendosi a ddns.org, un mio amico
ha realizzato un mini-server ftp  che gli permette di caricare/scaricare
i suoi files direttamente da internet.

Personalmente cercherei un disco che possa funzionare su reti da 1Gb per
    avere la migliore velocità di trasferimento.

Ciao,

Franco.