[glux] Convertitore analogico-digitale

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 14 Gen 2010 01:11:25 CET

Per caso avete esperienze con questi aggeggi?

Per un corso di automazione stiamo costruendo un robot. Come controllore
useremo lo SheevaPlug. Per interfacciarci con la sensoristica e con gli
attuatori ci serve appunto un convertitore analogico-digitale.

Se avete usato con successo una scheda che abbia driver *liberi* per
Linux e librerie (altrettanto libere) per programmare il sistema di
automazione almeno in C, fatemi un fischio!

Tenete presente che lo SheevaPlug usa un processore ARM, quindi i
sorgenti mi servono...

Stasera il prof mi ha mandato un po' di link riguardanti un convertitore
che abbiamo già a disposizione in facoltà,
> Questo e' il convertitore A/D con cui dovreste lavorare:
> http://sine.ni.com/nips/cds/view/p/lang/it/nid/202751
>
> che ha dei driver per linux:
> http://joule.ni.com/nidu/cds/view/p/id/431/lang/it
>

> Riguardo l'ARM, dai un'occhiata a queste pagine:
> http://www.ni.com/arm/i/
> http://zone.ni.com/devzone/cda/tut/p/id/7066
>
> R.O.
ma se avete da consigliarmi un modello che non mi farà impazzire, già
ben testato sul pinguino, non avrò difficoltà a farglielo comprare.

Grazie!

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882