[glux] R: R: R: PROGRAMMA LD10

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mar 20 Lug 2010 23:40:54 CEST

Il 20 luglio 2010 16.03, Massimo Colombo <massimo61@gmail.com> ha scritto:
> P.s. qualcuno mi può rimandare il link della "lavagna interattiva" con la
> WII??

Era partito da qui: http://www.linux.it/WiiLD

(P.s.: Buona guarigione :-) )

Ciò detto annuncio che posso ufficialmente portare pedaliera+cloche et
al. per FlighGear. Mi serv(irebbe) una macchina con i seguenti
requisiti (sempre che vi interessi fare la cosa):

Qui i requisiti hardware:
http://wiki.flightgear.org/index.php/Hardware_Recommendations

Purtroppo io non ne ho disponibili, quando abbiamo fatto il festival
delle libertà digitali a maggio abbiamo noleggiato alcune
macchine+monitor ecc. (ma vabbhè... come associazione [Wikimedia
Italia], ci abbiamo messo dei soldi).

Se non ricordo male noi avevamo noleggiato dei P4 @2GHz con scheda
video ATI da 512MB (o 1GB, non ricordo), non mi ricordo quanta RAM
(immagino almeno 1GB).
Per i monitor avevamo preso dei 22" widescreen.

C'è da dire che con un po' di impegno si possono fare delle cose
fighissime: es. schermi multipli, sintetizzatore vocale per le
comunicazioni dalla torre di controllo e cose così. Avevo guardato
qualche istruzione (dal manuale) ma dato che non avevo avuto tempo di
fare nulla (al festival) non c'ho mai provato in pratica.

Per il resto a me piacerebbe tantissimo se il pilota amico di gigi
fosse disponibile, si potrebbe anche farlo provare ai ragazzi o a chi
volesse però penso sia meglio che qualcuno sia sempre presente a
organizzare/controllare un po', ovviamente lo posso fare io, salvo che
qualcuno mi dia il cambio nel caso dovessi avere qualche presentazione
da fare.

Domande? Commenti? Pomodorori?

Ciao,

Cristian