[glux] mozilla - ubuntu

Franco Pollini fpoll@tiscali.it
Gio 6 Maggio 2010 21:28:23 CEST

Ciao,
A me è successo quando l'ho installato su un pc molto vecchio..

Ho risolto così:

1) Apri mozilla
2) Al posto di http://www.xxx.yyy.zzz.etccc, scrivere:

about:config

3) Ti si aprirà la schermata di configurazione di Firefox

4) Fai click su "faro' attenzione prometto" per confermare l'accesso
alla configurazione di firefox

5) Nella linea "filtro" scrivi IPV6

6) apparirà la seguente scritta:

network.dns.disableIPv6;false

7) fai doppio click su "false" per cambiare in "true", così disattivi il
lookup IPV6 ed acceleri la risoluzione dei nomi IPV4

8) chiudi firefox e riaprilo

9) Prova a navigare...

Per altre informazioni sull'ottimizzazione di Firefox:

http://ubuntubible.wordpress.com/2006/12/23/guida-8-velocizzare-firefox-in-ubuntu/

In bocca al lupo!!

Ciao,

Franco.