[glux] applicazioni remote X con ssh

Ruggero Tonelli ruggero@valtellinux.it
Mar 17 Maggio 2011 16:41:13 CEST

Il giorno lun, 09/05/2011 alle 18.47 +0200, Marco Gambadoro ha scritto:
> 4. ho provato anche il comando "export DISPLAY=shizuka:0.0" ottenendo
> come errore, al successivo tentativo di lanciare un'applicazione,
> "Error: Can't open display shizuka:0.0"
> 5. ho modificato/verificato che i parametri di ssh_config e
> sshd_config fossero corretti (li ho riportati pił in basso).
>
> A questo punto non so pił cosa fare o inventare. Chiedo a voi, potenti
> Dei, governanti dei sistemi linux di illuminare questo umile servo!

Se le macchine sono ubuntu devi "sudare": loggarti come utente normale e
lanciare i programmi con il comando sudo (se non ricordo male) ...

Ma prima di cercar cavilli io proverei ad usare il comando slogin:

slogin -X -l root root@ip.della.tua.macchina

senza fare modifiche od altro...

--
Ruggero Tonelli
http://www.valtellinux.it

--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da MailScanner, ed e'