[glux] Presentazione CMS

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Ven 7 Ott 2011 21:43:34 CEST

On 07/10/2011 12:31, Cristian Consonni wrote:

> Perchè Plone è il *male*... scherzi a parte, l'ho usato per un sito e
> non mi è proprio piaciuto. Non so per gli altri LUG, ma penso che il
> problema sia la curva di apprendimento.
>
> Cristian
Io ho conosciuto plone in un laboratorio organizzato da porte aperte sul
web [1], una comunità di insegnanti per il supporto a chi gestisce siti
web (tra l'altro interessante il discorso di condivisione di quanto si
fa con i vari drupal, joomla, wordpress) e non mi era sembrato così
difficile. Piuttosto oneroso è il fatto che per funzionare abbia bisogno
di tomcat, che non tutti i webhosting hanno e che non è a buon prezzo.

[1] www.porteapertesulweb.it

--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html