[glux] pcmcia Onda su opensuse

albcares acbangher@gmail.com
Lun 16 Apr 2012 23:26:10 CEST

Cari utenti-linux,
vi scrivo con la speranza che qualcuno mi illumini.
due anni (!) fa ho trovato una scheda come da oggetto a 10€, associata a
una sim TIM: Onda PT512HS (è riconosciuta però come la più comune MT502HS)
Ho installato il software sul portatile con XP: un portatile acer aspire
classe 1300 rifurbato con 1Gb di ram e un disco da 80 G
Fin qui tutto bene, o quasi.
Il fatto è che su questo portatile monto anche opensuse 11.3.
Non mi riesce di far funzionare la scheda.
Sono "pressoché certo" che è riconosciuta, risponde a tutte le
interrogazioni, si comporta esattamente come il manuale,ma non vuole
saperne di fare connettere il browser.
Qualcuno ha avuto a che fare con una questione simile?
Che cosa potrei fare per avvicinarmi alla soluzione?
Quale indicazione potrei trarre in modo da modificare utilmente qualche
file di configurazione?

grazie per la cortese e sollecita risposta ;-)

acido bangher

--
linux user #521635