[glux] pcmcia Onda su opensuse

Mb lemuel.pulce@gmail.com
Mer 18 Apr 2012 07:55:48 CEST

quando attachi qualcosa al computer scrivi sul terminale dmesg | tail per vedere se la periferica è riconosciuta, poi usi ifconfig -a per vedere se tra le interfacce di rete hai un modem (ppp0). se questi passaggi riescono allora il problema probabilmente è nella configurazione.

se hai dei dubbi su un comando usa $ man * comando* e leggi la documentazione relativa, di solito per queste cose si deve perdere un po' di tempo ma quando si trova la soluzione si comprende meglio il sistema ;)

albcares <acbangher@gmail.com> ha scritto:

>che cosa vuol dire " dmesg segna che è tutto regolare"?
>a me pareva di aver fatto il dovuto con i vari "ls"*device*"
>
>La domanda è: quali passaggi devo fare per fare funzionare una scheda
>pcmcia "TIM Onda PT512HS?"
>
>allora: o qualcuno l'ha già visto e lo sa fare, oppure mi dovete
>spiegare la ratio per la quale poss(iam)o arrivare a una soluzione.
>
>NON VA BENE continuare a chiedere cose imprecise, imperfette,
>im-complete o/E inefficaci.
>Anzi, già che ci sono giro tutto anche al BiLug, che avevo deciso di
>abbandonare,

>>> 2) poi # lspci mi propone il nome commerciale ONDA con la sigla appunto