[glux] routing, VPN e altre amenità simili

Guerrisi Antonio guerrisi.antonio@gmail.com
Ven 14 Dic 2012 20:00:59 CET

1) Hai visto giusto. Quando attivi una VPN è come se tu fossi
effettivamente all'interno di quella rete e tutto viene indirizzato
attraverso il tunnel che hai creato. Comunque basta un 'traceroute
www.google.com' per vedere tutti i salti di un pacchetto.
2) Non credo si possa, o comunque non in maniera semplice. Un alternativa
rapida che mi viene in mente (tuo pc permettendo) è di creare una macchina
virtuale da configurare all'interno della vpn cosi ti rimane il pc
'pulito', e puoi passare i file tramite cartella condivisa alla
virtualizzazione e poi con il metodo che trovi più comodo su turing

--
Guerrisi Antonio
sito: http://antonio.guerrisi.info

Il giorno 14 dicembre 2012 19:40, Cristian Consonni <kikkocristian@gmail.com