[glux] [Wasembo] Facciamo il punto della situazione

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Lun 5 Mar 2012 19:41:32 CET

Il 05/03/2012 17:33, Guerrisi Antonio ha scritto:
> Anche ammesso che tra i pochi utenti attivi ci sia qualcuno che abbia
> tempo e voglia di studiarsi darktable per scrivere il plugin (sempre
> ammesso che darktable vada bene, visto che mi pare di aver capito
> dalla TODO list che andrebbe prima testato), c'è ancora tutta la parte
> "cinematografica" che credo sia un tantino eccessiva per un gruppo di
> persone che sono brave con il PC.

Come avevo già scritto (forse non sono stato chiaro), questo è il
problema minore: sono GIÀ in contatto con gente del settore. Se volete
posso chiedere loro di venire una sera al GLUX per confrontarci. Non
vorrei però far perdere del tempo.

Sui test con darktable: è da mesi che vorrei farli... Tra l'altro, salvo
imprevisti, dovrebbe bastare una serata per stabilire con esattezza le
sue lacune. Li facciamo questo giovedì?

> Quindi prima di sentire il lug per la parte di programmazione, inizia
> a sentire il liceo artistico e il gruppo ragazzi e cinema (anche se io
> personalmente punterei ai laureandi in cinematografia per un lavoro
> del genere)

Su questo si può ragionare. Pensavo di organizzare l'incontro con il
liceo artistico prima di Natale, ma poi non si è più fatto niente; altri
del GLUX hanno infatti preferito evitare di prendere impegni con una
scuola prima di essere sicuri che il progetto sarebbe andato in porto;
in effetti non posso dar loro torto.

Immagina se si facesse lavorare 20 ragazzi su centinaia di tavole, e poi
tutto finisse lì perché manca il software per realizzare le riprese. Che
figura faremmo?

Insomma: è un po' il solito problema dell'uovo e della gallina.

Buona serata!

Carlo

--
  .'  `.   | Registered Linux User #443882
|\`>  <  /\                  Registered Debian User #9 |   `-