[glux] Aiuto con una chiavetta USB e sistemi operativi multipli

fabio meier cruck_88@hotmail.it
Dom 2 Giu 2013 23:57:00 CEST

ciao, puoi provare anche MultiBoot v3, per linux

Date: Sun, 2 Jun 2013 17:54:44 +0200
From: luigi.fraccaroli@gmail.com
To: glux@lists.linux.it
Subject: [glux] Aiuto con una chiavetta USB e sistemi operativi multipli

    Ciao,

    vorrei creare una chiavetta USB con

    - il disco d'installazione di Windows XP

    - il disco d'installazione di Windows 8

    - Windows to go USB di Windows 8

    - il disco d'installazione di Ubuntu 10.04

    - Ubuntu 10.04

    il tutto con Grub per scegliere cosa avviare.

    Gli unici vincoli che conosco sono:

    - la partizione con il disco d'installazione di Windows XP deve
    stare all'inizio

    - Ubuntu va installato per ultimo.

    Mi comporto così:

    - ho creato delle "sotto"chiavette, una con il disco d'installazione
    di Windows XP e un'altra con quello di Windows 8, poi ho copiato le
    partizioni sulla chiavetta principale

    - ho iniziato le procedure per

      - creare la chiavetta Windows to go USB (non andata a buon fine,
    vedi dopo)

      - creare un disco d'avvio di Ubuntu (non andata a buon fine, vedi
    dopo)

    - ho installato Ubuntu sulla chiavetta principale.

    Problemi:

    - Windows to go USB di Windows 8 vuole la chiavetta tutta per sé

    - anche il programma di "creazione dischi d'avvio" di Ubuntu
    pretende lo svuotamento del disco, cioè cancella la chiavetta

    - sia il disco d'installazione di Windows XP sia quello di Windows 8
    non funzionano se avviati da Grub.

    Qualcuno sa dove sbaglio? E/o dove posso trovare la procedura
    corretta (se esiste)?

    Grazie!

    Luigi

            dott. Luigi
            Fraccaroli

            via Crocifissa di Rosa 63 - IT-25128 Brescia
        tel. (+39)
            030 306809 -
            fax  (+39) 030
            5103111 - cell (+39) 348
            7842198 - anche su WhatsApp
        PEC:
            luigi.fraccaroli@biologo.onb.it

            ------------------------

            Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare
            questa mail. Please
            consider the
            environment before printing this email. Avant d'imprimer,
            pensez à l'environnement!
            Bitte denken
            Sie
            an die Umwelt bevor Sie