[glux] Distro Firewall

Maxxer maxxer_@imilesi.it
Ven 13 Mar 2015 11:02:44 CET

c'è anche Endian Community, ma sinceramente è molto lasciata a sé stessa.
Rilasciano la versione e poi non correggono mai i bug, nemmeno i più
banali. O almeno così facevano fino a un paio di anni fa, quando ho
abbandonato Endian per pfSense (erede di monowall).
IPCop era spettacolare fino a diversi anni fa, poi è stata abbandonata
anche lei. E' riaffiorata dalle ceneri con la versione 2 ma sinceramente
non mi ha attirato molto, soprattutto paragonata a pfSense che ha una lunga
storia, una foltissima community e una società commerciale dietro che
sviluppa.
​
Quest'ultima mi sembra la scelta migliore.