Esiste già una parte di programma che spiega perché è meglio il sl e quali sono le differenze; che senso ha buttare via altro tempo per dire praticamente le stesse cose, aggiungendo solamente qualche esempio dedicato alla scuola? Oltretutto non ci sono software scolastici degni di essere presentati per fare "bella figura".<div>
Poi non c'è da trascurare il fatto che il target principale non saranno quei 4-5 professori che non avendo altro da fare si fermano li a dare un occhio, ma i ragazzi di 18-19 anni che notoriamente della scuola se ne sbattono altamente. Se proprio c'è da rosicchiare minuti, imbandirei qualcosa per divertire, non per frantumargli le balle più di quanto già non si faccia con una pappardella da 1 ora e mezza.</div>
<div><br></div><div>Interessante invece l'idea del FreeRunner, ma chi è che lo ha? Fare un talk senza portare l'oggetto da vedere/provare, mi pare un po' una cavolata. Se riusciamo a procurarcelo prima di ottobre, la cosa è sicuramente da tenere in considerazione.</div>
<div><br></div><div>Per quanto riguarda la disponibilità per tenere i talk, non mi pare ci sia mai stata l'intenzione di contattare qualcuno esterno al glux, l'idea era di tenerli noi i talk, quindi cristian, se vuoi parlare di qualcosa puoi farlo tranquillamente, non ci servono conferenzisti esperti per tenere un mini talk da 30 min.</div>
<div><br></div><div>--<br>Guerrisi Antonio<br><a href="http://www.psycotic.it">http://www.psycotic.it</a><br>
<br><br><div class="gmail_quote">Il giorno 16 luglio 2010 15.48, Carlo Stemberger <span dir="ltr"><<a href="mailto:carlo.stemberger@gmail.com">carlo.stemberger@gmail.com</a>></span> ha scritto:<br><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex;">
<div class="im"><blockquote class="gmail_quote" style="margin:0 0 0 .8ex;border-left:1px #ccc solid;padding-left:1ex">
Si accettano miglioramenti e aggiunte al programma, e aspettiamo di ricevere le disponibilita' per tenere i vari talk<br>
</blockquote>
<br></div>
Ben fatto, ragazzi, bravi.<br>
<br>
Un'unica cosa: io cercherei di rubare qualche minutino qua e là per aggiungere un punto, il SL nella scuola, che è un po' il tema portante del LD10. L'alternativa è fare una specie di approfondimento per alcuni dei punti che avete elencato (direi il secondo e il terzo), contestualizzandoli. In pratica: perché è importante usare SL e formati aperti nella scuola, perché è importante evitare licenze proprietarie.<br>
<br>
A presto su IRC, allora!<br>
<br>
Carlo<br><font color="#888888">
<br>
-- <br>
.' `. | Registered Linux User #443882<br>
|a_a | | <a href="http://counter.li.org/" target="_blank">http://counter.li.org/</a> .''`.<br>
\<_)__/ +--- : :' :<br>
/( )\ ---+ `. `'`<br>
|\`> < /\ Registered Debian User #9 | `-<br>
\_|=='|_/ <a href="http://debiancounter.altervista.org/" target="_blank">http://debiancounter.altervista.org/</a> |</font><div><div></div><div class="h5"><br>
<br>
_______________________________________________<br>
glux mailing list<br>
<a href="mailto:glux@lists.linux.it" target="_blank">glux@lists.linux.it</a><br>
<a href="http://lists.linux.it/listinfo/glux" target="_blank">http://lists.linux.it/listinfo/glux</a><br>
<a href="http://www.lecco.linux.it" target="_blank">http://www.lecco.linux.it</a><br>
</div></div></blockquote></div><br></div>