<br><br><div class="gmail_quote">Il giorno 30 gennaio 2011 23:37, Paolo Mauri <span dir="ltr"><<a href="mailto:paoloma@fastwebnet.it">paoloma@fastwebnet.it</a>></span> ha scritto:[---]<blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;">
<blockquote class="gmail_quote" style="border-left: 1px solid rgb(204, 204, 204); margin: 0pt 0pt 0pt 0.8ex; padding-left: 1ex;"><div class="im"><br>
<br>
</div></blockquote>
guarda cosa ho trovato: un articolo che parla della lim da parte dei bambini:<br>
<a href="http://dl.dropbox.com/u/6404655/110120_G_LCC_60.pdf" target="_blank">http://dl.dropbox.com/u/6404655/110120_G_LCC_60.pdf</a><div><div></div><div class="h5"><br>
<br>
-- <br>
MAURI PAOLO<br>
Linux User #462825<br>
irc maupao<br>
</div></div></blockquote></div><br>ok. grazie per lo sforzo di "farmi capire". Prendendo spunto, sono finito anche <a href="http://www.primaria.scuola.com/limnews/default.asp">QUI</a><br>Devo ammettere che c'è moltissimo materiale su cui riflettere. Avrò il tempo di farlo?<br>
a prima vista, mi pare che ci voglia software dedicato - mi sfugge la possibilità di interagire con l'immagine attraverso un proiettore, per esempio - e sono perplesso quanto mi raccontano che l'efficienza di una tecnologia si misura su "quanto si nasconde"... ehm, non è u n po' al contrario del software libero? <br>
Ma comunque sono un neofita, non dubito che alla scuola primaria la lim sia un mezzo (ma quando i ragazzi/e di barzanò scrivono addio vecchia ardesia, fanno una considerazione di contesto o pongono una questione di strategia?)<br>
Grazie: ammetto che il ragionamento si fa complesso e assai interessante. Apriamo un thread - o conme diavolo si dice - ?<br>arrileggerci. Ac<br>-- <br>linux user #521635<br>