[Hack] Ultimo giro!?

Francesco Bembo francescobembo@libero.it
Sab 13 Apr 2002 22:56:56 CEST

Hal,
vorrei che rispondessi a questo messaggio, solo dopo aver letto
e magari risposto a tutte le questioni sollevate in quello precedente
(inviatoti direttamente).
Ho letto con calma la tua risposta e penso di aver capito che,
se riesco a trovare un qualche riferimento al supporto per dischi
grandi LBA nel BIOS, avrei risolto il problema "alla radice".
Cioè, dovrei poter creare la famigerata partizione /root.
Ma se tali due eventi, si dovessero avverare, continuando poi con
i successivi passi della procedura di installazione, potrei tener fede
a quei due obiettivi che mi sono prefisso (e cioè, non sovrascrivere,
ad opera di LILO, le impostazioni del BIOS e contestualmente
evitare la configurazione di LILO stesso)?
Credo sia meglio (per me che non sono un esperto di informatica)
modificare il BIOS diciamo manualmente, apportandovi quei
cambiamenti che dicevi, che farlo fare a LILO, per poi, magari,
ritrovarmi con un PC che non si avvia più, né con Win2k che
con Linux.
Si lo so che, proprio io ti ho inviato quei due box "Se LILO non
funziona" e "Eliminare Linux e Red Hat 6.2", ma, sai com'è, se quegli
articoli fossero stati scritti con troppa leggerezza (o semplicemente non
calzassero perfettamente anche alla vers. 7.1, non riuscirei più a
far nulla; e in quel caso, chi mi rivolgo?
Mi piacerebbe e molto, fare esperimenti (come avrai notato, la materia
mi appassiona), ma so anche che, nemmeno i miei amici cd. "esperti"
riuscirebbero a tirarmi fuori dai guai.
Bye bye...

                                    Francesco

P.S.:
Anzi, pensandoci bene, spero che, se il mio BIOS fornisse il supporto
per dischi grandi, riprovando a installare Linux 7.1 (sempre seguendo la
installazione personalizzata o magari quella workstation automatizzata),
non ci sia nemmeno più bisogno di procedere manualmente (con
Disk Druid o fdisk) per partizionare / e swap; magari ottengo che lo fa
da solo!!!
Comunque ora provo a cercare LBA nel BIOS...ti faccio sapere subito!