[Hack] Ho studiato.

Hal hal@linux.it
Mar 16 Apr 2002 08:59:14 CEST

> Ok. Prima studio.
> Però adesso non so più cosa dire a Francesco...

Nel frattempo ho studiato (nottataccia),
Adesso non posso scrivere tutto: faccio un accenno.

Ho imboccato la strada sbagliata qualche messaggio fa,
quando ho confuso il supporto per dischi grandi con LBA.
Poi ho continuato a dire "LBA" pensando di dire "supporto
dischi grandi".

LBA = Logical Block Addressing

è un modo alternativo a C/H/S (Cylinders/Heads/Sectors)
per definire la geometria del disco.

Ovviamente, se è fissa la geometria, sono fissi anche
LBA e CHS.

_Supporto per dischi grandi:_
Esempio, in un BIOS Phoenix, il supporto che dico io
si trova nel secondo menu (quello ADVANCED) e si chiama
"Large disk access mode". Le opzioni possibili sono: normal
o large.

Che ne dice, Dr. Phyto, ci avviciniamo?

Hal
(che è stato un po' approssimativo ma ha capito la lezione)