[Hack] ricapitolando...

Hal hal@linux.it
Gio 18 Apr 2002 12:52:12 CEST

Io la prima volta ci ho messo tre mesi, di cui uno a tempo
pieno. L'ultima volta ci ho messo 25 minuti (di cui 20 servono
al pc.  :o)

Spesso si diffondono virus inconsapevolmente.
Non ti fidare mai...

Non sono sicuro che saresti riuscito a cambiarla senza cambiare
le caratteristiche CHS del disco.

1] Large disk access mode
2] Menu: advancad options (il secondo)
3] Large (ma aspetta! Leggi avanti)
Devi fare questo solo se non si attiva il famoso pulsante
"avanti"

Sul "perché lesinare" ci ritorniamo ABBONDANTEMENTE dopo che hai
un Linux funzionante.
La tabella sotto va bene, hai messo swap 258!

No. Lascia stare l'ordine.

Mount Point     Dispositivo   Richiesto   Attuale   Tipo
<non impostato>   hda1         29996M     29996M    NTFS/HPFS
<swap>            hda2           256M       258M    Linux Swap
  /               hda5             1M      7906M    Linux Native
/boot              (in rosso)      1M               Linux Native

> questa partizione e' quella che dovrebbe contenere il
> kernel!!! un solo mega non bastera' nemmeno a piangere...
> occorrono almeno 15 MB per ogni evenienza...

"/" è troppo grande, non rimane spazio per "/boot".
Prova a fare i conti! (29996+258+7096=...)

Imposta:
swap = 258M (ok così)
"/" = 7000M (...per esempio)
"/boot" = 900M (+ utilizza lo spazio rimanente)

Ma allora funziona!!
Francesco Francesco...

Il dischetto che dicevamo...

> seleziona la formattazione del device /dev/hda5
> in modo da creare il filesystem e poi vai avanti!!!

*Prima dagli un po' più di spazio!*

> FORZA FRANCESCO CHE SEI IN FONDO!!!

FORZA FRANCESCO CHE SEI IN FONDO!!!
Hal