Rif: Re: [Hack] Proposta.

Alx ap1491@tin.it
Mar 23 Apr 2002 10:01:14 CEST

> Mercoledì 8 maggio ore 21:30?

per me potrebbe andare bene...

> Ma divaghiamo pure...
> Possibili proposte/iniziative:
>
> - Installare ancora qualche macchina al Nautilus, fra quelle
> degli utenti e usarlo come base d'appoggio?
>
> - Preparare una workstation plug'n'play completamente Libera?
> (Samba + KDE 3.0 + Openoffice 6.41d e rìzzati).
>
> - Preparare un file-server Linux?
>
> Per la seconda e la terza ipotesi propongo di preparare il
> progetto e di trovare chi può fornire il lavoro e l'assistenza
> tecnica.

se non abbiamo furia potremmo provarci come corso hack...

> Ovvero, il GOLEM prepara contatti e progetti, mentre il progetto
> prevede anche un finanziamento minimo per un professionista
> del Software Libero che possa dare l'assistenza adeguata.

tu pensi che ce ne siano in giro di bravini su linux? sicuramente su windows si...

> Finché si tratta di mettere su un client per l'utente navigatore
> della biblioteca è un conto, se si mettono tutti i file di un
> ufficio su un server, vorrei chiamare un esperto.

scusa ma noi che ci stiamo a fare? :-)

> Questa non la so. Ho letto di McAfee Virus Scan, che gira su una
> macchina Linux e controlla i files diretti all'interno della
> rete, ma non so altro. Sicuramente non è Libero. Cosa conosci?

rigiro un po' di link cosi' come li ha scritti Stefano Tozzi del FoLUG:

http://www.ravantivirus.com/
http://www.ealaddin.com
http://www.stahl.bau.tu-bs.de/~hildeb/postfix/
http://www.sng.ecs.soton.ac.uk/mailscanner/
http://mailtools.anomy.net/
http://www.amavis.org
http://www.nai.com
http://virus.isverybad.org/
http://www.f-prot.com
http://qmail-scanner.sourceforge.net/

io ho installato inoculate IT della CA che per linux era free adesso e' in trial:
http://www.ca.com/products/inoculateit.htm

amavis e' un bello scanner ma implica una politica decisionale del tipo: hai un .exe? bene io te lo levo cosi' impari a mandarlo per posta elettronica...