[Hack] Pubblicità

Hal hal@linux.it
Ven 26 Apr 2002 15:31:40 CEST

In edicola c'è il nuovo numero de I quaderni di pc professionale
interamente dedicato all'hardware.

Io l'ho comprato. A qualcuno potrò prestarlo. Vi consiglio di
comprarlo per i motivi che dirò sotto, malgrado i difetti che
dico adesso.

DIFETTI:
Costa 5,10 Euro
Editore Mondadori, estremamente windows-oriented.
Nel cd ci sono programmi non liberi
E' pieno di pubblicità (anche negli articoli)

PREGI:
Parla di hardware (sul quale noi metteremo Linux)
Sul cd ha OpenOffice 6.41b per Windows (che è libero)
Il corso del GOLEM sta parlando di componenti hardware proprio
in queste settimane

Parla di
Storia dei PC
schede madri
processori
bios
hard disk
cdrom, dvd, masterizzatori.
Eide, Scsi, ata
Raid 1, 5 (striping, mirroring)
boot loader (Francesco: usa Lilo!)
Ci sono tutorial video.

Ho solo dato un'occhiata, però mi sembra un buon riassuntino;
magari non esaustivo ma, per quello che ci devo fare io, ne
avanza.

Sappiatemi dire cosa ne pensate.

Hal