[Hack] Eliminare append da lilo.conf

Francesco Bembo francescobembo@libero.it
Lun 29 Apr 2002 01:43:14 CEST

>A questa toglierei
>              append="hdb=ide-scsi"

Append si usa per passare indicazioni/parametri
che permettano di definire meglio il disco fisso al Kernel,
quando non è possibile rilevare automaticamente alcune
caratteristiche del disco stesso, vero?
_______________________________
>e aggiungerei
>              other=/dev/hda1
>             label=sistemaccio

Ma cosa intendi per Sistemaccio???
_______________________________
Hai notato quell'lba32?
Che dici, sarà proprio quell'opzione di cui
mi accennavi...Large Block ecc ecc,
e che è presente e attiva di default, vero?
_______________________________
Non ho ancora capito se LILO è presente o meno.
La schermata che mi appare all'accensione del PC
e grafica ( ma sarà una semplice schermata grafica o
il prompt di boot di LILO, forse sono la stessa cosa?)
e c'è scritto solo LINUX e se provo a digitare
Ctrl+X (per andare al testuale)
esce Boot: linux (in una schermata tipo dos/unix)
e se faccio TAB, per vedere cosa posso avviare
mi dice che ho solo LINUX.
Infatti, ho provato a cambiare un pò di dati, come ad
esempio, mettere come:
default=hda1
e altre cosette, ma al riavvio, non cambia nulla.
Naturalmente voglio provare a fare come mi hai detto,
però ripeto, dimmi che metto al posto di "Sistemaccio".
Ciao e grazie ancora...

        Francesco