[Hack] mess. per "Hal", "A&P" e M.Dalto

Hal hal@linux.it
Mar 30 Apr 2002 02:17:09 CEST

Francesco Bembo wrote:

> Ciao ragazzi.
> Finalmente ci sono riuscito!!!!

> ...potrei ottenere un pò più di tempo per mettere:
> root e password in modalità testuale.
> Noto che dopo un secondo va in automatico la
> schermata di login grafico.

Hei, Francesco, Linux è magico...
Quando sei nell'interfaccia grafica premi
ctrl+alt+F2

poi
ctrl+F3
ctrl+F4
ctrl+F7

> Quindi tutto OK (..."non ci posso credere!!!" direbbe Aldo
> di "Aldo, Giovanni e Giacomo"). ;-)

Mììì, il mio sistema operativo con kernel modulare preferito!

> Vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato, davvero molto
> gentili.
> Senza il vostro supporto e il costante incoraggiamento (vedi Hal)
> non credo che sarei riuscito nell'impresa.

Ebbene: non è gratis.

Adesso sei in debito con la comunità del Software Libero.
Prima o poi dovrai spiegare qualcosa a chi ne ha bisogno
con tutta la pazienza e la dedizione che vorresti fosse
dedicata a te.

> Linux è tutto da scoprire.

> Ora mi posso divertire a utilizzare Linux; se accedo quale
> utente "normale", non dovrei poter combinare guai all'integrità del
> sistema.

Ok. Quando ti sei divertito, però, dobbiamo ripartizionare e
reinstallare tutto.

> Alessandro, un'ultima cosa, potresti chiarirmi meglio quale procedura
> mi conviene seguire per disinstallare Linux e reinstallarlo di nuovo
> in modalità personalizzata (...mi dovrebbe consentire di
> configurare già in fase di installazione LILO); vi ho già accennato
> nella scorsa mia lettera delle modalità di cancellazione/reinstallazione.

Proprio quella. Metti il cd e riavvia.

> Michele, non sono riuscito ancora a cancellarmi dalla Mailing
> List del TVLug. Come cavolo si fa??? E' un rebus!!!

Non credo che Michele del TVlug (il lug della televisione) sia
iscritto alla lista Hack del GOLEM.

Hal