[Hack] Martedi all'O/I

Stefano stefano@gse-empoli.it
Mer 7 Ago 2002 19:29:50 CEST

Salve lista,

     poche righe per riepilogare la serata di ieri in lista:
- ho provato a far ripartire il PII 450 ma senza successo forse non gli
piace la scheda video (chi si e' preso quella originale e' pregato di
riportarcela) o forse non gli va a genio la Dimm che ci abbiamo adattato
prendendola dall'altro computer (forse la posizione delle tacche della
memoria serve per identificare qualche caratteristica particolare es.
tensione di funzionamento 5/3.3V che noi non conosciamo: nessuno sa
nulla in merito ?)
- gli altri del gruppo hanno installato qualche altra macchina
smanettando sull'NFS. A proposito abbiamo tentato di riavviare il
processo NFS, ma quando gli dicevamo di stopparsi e di ripartire ci
diceva che era occupato, cosi' abbiamo dovuto riavviare la macchina o
passare a runlevel 1 per buttare giu' il processo. Qualcuno conosce un
metodo alternativo ma altrettanto efficace ?
- vorrei sapere anche il parere di chi ha partecipato direttamente alla
vicenda. La lista langue.
- dulcis in fondo ho portato all'officina un divano su cui potremo
stravaccarci per riprendere le forze dopo questi tour de force; un po'
di comodita' non fa mai male.
- ultimo appunto: e' veramente un peccato vedere un sacco di macchine
buttate li' senza RAM e senza periferiche. Proporrei di rifiutarci di
ritirare macchine a cui sia stata tolta la RAM o le periferiche
principali tipo la scheda video o l'hard disk, in quanto sono
assolutamente inservibili. L'obbiettivo del trashware non e' quello di
riempire la stanza di rottami, ma di ricondizionare macchine funzionanti
anche se obsolete per darle ad associazioni no profit: se pero' a tali
macchine vengono tolte le parti essenziali per il funzionamento il
trashware diventa rottware ovvero una rottamazione forzata. Qualcuno ne
conviene con me?

Saluti
Stefano