[Hack] Database sotto linux

Hal hal@linux.it
Lun 2 Dic 2002 15:25:47 CET

> libri che ho nella mia libreria di casa.

> Per  far un archivio del genere ti basta anche un semplice, si fa per
> dire, foglio di lavoro, come Open Office Calc o quello che trovi in
> star office. Io ci ho fatto l'archivio dei film che ho suddiviso per
> nome, regista, nazione di produzione e anno.

In effetti MM ha ragione, se ti serve un database semplice (una sola
tabella o piu' tabelle non-relazionali fra loro) la cosa migliore e' un
foglio di calcolo.
MySQL e' un database relazionale estremamente potente e complesso. Se hai
voglia e comunque te lo vuoi studiare un poco io posso prestarti un libro
interessante. Se impari ad usarlo e' utile anche professionalmente.
Nella lista che ti ho dato prima ho visto in funzione solo
http://www.gnome-db.org che era sul portatile di un amico.

Se impari le basi di MySQL poi ci racconti la tua esperienza?

--
Ciao.
Hal  :o)