[hack] per fabio, lorenzo o chiunque altro mi possa aiutare

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Mer 11 Dic 2002 18:14:38 CET

Oggi thomas pistoia ha scritto:

> Ieri al Golem parlavamo del mio problema col portatile e il modem. Fabio
> mi ha consigliato di seguire le ultime istruzioni pubblicate nella
> mailing. Ora: da windows ho guardato le proprietà modem e ho un "Lt Win
> Modem" (altro non mi è dato sapere). La storia dello scaricamento driver
> dal sito segnalato nella mailing list va bene uguale? Voglio dire, Lt vuol
> dire Lucent, vero?
Di solito si`. Per sicurezza, da linux, proverei a dare:

lspci -vv

per vedere che cosa dice.

> Connexant è un'altra cosa?
Si`.

> In pratica: qualcuno mi può segnalare da dove posso scaricare i driver per
> il modem del mio portatile tenendo conto che ho installato la mandrake 9.0
> versione 2.4.19-16 mdk (praticamente l'ultima)?
Il sito di riferimento per i driver lucent e`:

http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem

Per i winmodem in generale, invece:

http://www.linmodems.org

> Come promesso metterò sul desktop la foto di chi riuscirà finalmente a
> farmi connettere con linux e portatile! :-)
La mia te la sconsiglio vivamente!

Ciao
Alessio