[hack] Questo corso s'ha da fare.

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Sab 14 Dic 2002 18:25:32 CET

Alle 14:16, mercoledì 11 dicembre 2002, Hal ha scritto:
r casa:

> Ottimo, pero' serve una connessione veloce.
> Possiamo comunque provarci...
>
> Ci sono pornazzi 'liberi'? Cioe' non crittati, ovvero che si possono
> vedere senza i plugin per i film protetti? Altrimenti non ci garbano.

alcuni li trovi su www.divx.com non scherzo....
la maggior parte sono amotoriali...
non pensate che li abbia scaricati ;-)) sapete come è un clic sbagliato e
zac...

> Lascierei i fuochi d'artificio in formato testo algli ultimi incontri per
> diversi motivi: intanto hanno avuto modo e tempo di installare Linux a
> casa e di risolvere eventuali problemi, poi si sono abituati un pochino
> e a quel punto diamo loro il mondo in formato testo: cdp, ogg123, links,
> lynx, mpg123, aumix, mc, mutt(?) e abbiamo vinto!

se parli di mutt (hai fatto bene a lasciarci un punto interrogativo...
devi parlare di postfix o sendmail o cqualunque server smtp ti garbi
di fetchmail(sennò la posta chi te la scarica!)
di procmail

e non sono argomenti tanto semplici....

fai te miracolo se li so configurare da solo figurati a spiegarli...

> Per far vedere quali insidie ci sono a giro e quanto e' debole 'quel
> sistema che tu sai'. Non per dire di usarlo, ma per far toccare con mano
> che e' da lasciare SUBITO.

ok hai ragione....

> Si, ma allora non e' un corso base...

einvece si ce lo lasceresti un computer con una bella adsl con un
installazione nuova fiammante fatta da un newbie senza un firewall?

di conseguenza se hai una bella adls e linux non ce lo tiri su un apache
(che in tutte le distro odierne e tarato a puntino per un uso casalingo) con
una paio di paginine personali?
e un ftp per spartirsi e film e musica rippati con gli amici non è un pò il
sogno di tutti?;-)))

> Ufficialmente si, ufficiosamente possono intervenire altri.

> Belle ragazze ma inesperte.

che ne dici se ti do una mano?sto zitto e buono e gli dico dove mettere le
mani alle "belle ragazze ma inesperte" ;-)))

Fabio

                 ``Star Trek: Come stai?  Sto trek, grazie!''

La PLANCIA: e' il Ponte di Comando.  Non so se si voglia descrivere
l'assurdita' nel dettaglio, sicuramente la si approssima molto bene.  Come ci
arrivi sul ponte?  Con l'ascensore.  Ma come, e le scale?  Sull'Enterprise
non esistono scale.  Se ho un guasto all'ascensore, sono fottuto.  Se ho un
incendio, non ho l'uscita di sicurezza.  Estintori, sul ponte o nei corridoi,
non ne ho mai visti.  Pero' ogni tanto qualche circuito brucia o scoppia.
Ma che norme antiinfortunistiche hanno nel 23esimo secolo?
		-- Andrea `Zuse' Balestrero