[hack] sane e scanner

thomas pistoia pipistrello71@libero.it
Sab 14 Dic 2002 15:25:07 CET

Ciao ragazzi, sono sempre io, il novellino Thomas, ho un piccolo problema e ho
pensato di chiedere di nuovo il vostro parere.
E' uscita una nuova versione di sane che mi consente finalmente di utilizzare
il mio CanoScan FB630P (prima a quanto pare non potevo). Ho scaricato i due
files tar.gz necessari allinstallazione di sane ma quando digito ./configure
mi dice una roba tipo
check gcc............no
check cc..............no
Nella mia ignoranza ho pensato che nella mia installazione siano assenti delle
robe tipo delle librerie, allora ho inserito "gcc" e "cc" in rpmdrake e in
effetti son venuti fuori una decina di pacchetti da installare. Ho inserito i
cd che di volta in volta rpmdrake mi ha chiesto ma alla fine è uscito un
messaggio che dice "installazione fallita si consiglia di aggiornare il
database delle sorgenti". Orbene cos'è codesto database? Ecome si aggiorna?
E in linea generale: nella questione sane-scanner mi sto comportando bene?
Beh, spero che qualcuno di voi mi possa illuminare. Un saluto a tutti.
Thomas