[hack] Aiuto

Hal hal@linux.it
Ven 20 Dic 2002 10:11:58 CET

> 1) Ho installato Linux Mandrake 9 comprato in edicola come suggeritomi
> al Linux LAB dell'ESF

e fino qua tutto bene.
e' difficile da installare?
Qual'e' stata la tua esperienza di inesperto?

> 2) Per farlo ho usato un vecchio HD SCSI che avevo di avanzo e che ho
> fatto formattare dall'installer in ext2 o come si chiama il modo
> standard di Linux di formattare gli HD

ext2, oppure ext3, oppure reiserFS (ce ne sono 1000 e vanno tutti bene).

> 3) Volendo cambiare assetto al mio computer, come faccio a recuperare
> questo HD al mondo Windows, cioč a farlo tornare FAT32?

Installi windows e (durante l'installazione) riformatti FAT16 o FAT32

> Qualche altra domanda da ignorante:
> a) Come si fa a dire a Lilo che se nessuno lo considera deve far
> partire Windows e non Linux?

Cerca nel menu Configurazione - centro di controllo
oppure da shell lanci il programma drakconf

> b) C'č nella infinita documentazione a corredo di Linux un inizio
> abbastanza comprensibile da cui partire per capirci qualcosa in
> generale?

A me non dispiace il molto discusso LinuxFacile
http://www.linuxfacile.org/

Ciao.
Hal