[hack] Aiuto

Agea agili@inwind.it
Mar 24 Dic 2002 10:56:32 CET

> -------------
> Agea, quindi per rimediare devo scrivere: linux single, ma dove?
> Non ricordo se ho installato LiLo o meno (per accedere a linux, come anche a
> win2k, ci devo inserire il relativo floppy di boot)
> Magari, ora che non riesco più nemmeno ad avere accesso, non posso più
> saperlo...ad intuito, se ho bisogno del floppy d'avvio, LiLo non dovrebbe
> esserci, vero?
> ------------

se hai il floppy di avvio per linux non ci dovrebbero essere problemi,
appena il dischetto si avvia, ti scrive

boot:

è qui che devi scrivere linux single
e ti dovrebbe accedere automaticamente da root, in modalità testo, per
riinstallare lilo scrivi

#lilo

se si blocca sulla schermata grafica può darsi che ci sia da
riconfigurare X, sempre da root, lancia

#/usr/X11R6/bin/Xconfigurator

se non lo trovi prova con

#locate Xconfigurator