[Hack] per G.Casalini

Hal hal@linux.it
Dom 5 Maggio 2002 21:30:55 CEST

Francesco...
> > A cosa serve tutto ciò?

Ecco le domande che mi picciono: fulminanti.
Semplici ma non facili, dense di ripercussioni di ogni tipo   :-)

Caro Francesco, il bello di tante cose, anche di Linux, è che non hanno le
risposte già pronte a domande già pronte.
Certo, avere tutte le risposte a tutte le domande del manuale è molto
confortante, ma, alla lunga, annoia.

Avere molte possibilità serve a farti fare quello che vuoi tu.

Per esempio, io passo in modalità testo (ctrl+alt+F3), lancio un lettore di
cd con il comando cdp. Ascolto un disco senza interruzioni anche se riavvio
l'interfaccia grafica più volte, con utenti diversi!

Se si pianta l'interfaccia grafica, passo a una sessione testo, come root, e
termino il server grafico con il comando kill, senza riavviare il computer.

Il limite, per ora sono solo le tue necessità: troppo poche.
Prova a pretendere qualcosa di sostanzioso dal tuo pc. Chiedi molto e
cancellerai Windows.

Gianni
> Ha gia' precisato meglio la questione il maestro Alx, volevo solo far
> presente che la filosofia unix e' veramente diversa da W.
>
> Alt+F(n) apre ogni volta un terminale diverso... non sei piu'
> PERSONAL, cioe':

La tecnica che promuove la filosofia... roba fina   :-)

E pensa che qualcuno, dopo aver visto tutto questo, vorrebbe tornare a quando
era monotasking.

Hal