[Hack] francesco

Francesco Bembo francescobembo@libero.it
Lun 6 Maggio 2002 00:55:23 CEST

Ma no hal, perché ti definisci cialtrone? Tutt'altro!!!:-)

Hai ragione e chiedo scusa di averti fatto troppe
domande/deduzioni sbagliate.
Sai, ...nel manuale non trovo risposte immediate
ai quesiti che mi vengono in mente.
Cercherò di stare più attento.

Ok, grazie per avermi cancellato dalla lista normale.

A Bari, ho già provato a contattare qualcuno che faceva parte
del Lug di Lecce (se non ricordo male), ma nessuna risposta.
E comunque, Bari-Lecce è una distanza considerevole per me.
Tanto vale che faccio un salto lì da voi, che dici?

>Troppo tardi. Ormai lo hai già modificato. Dovresti riscriverlo da windows,
>ma non so come si fa.
 Forse il metodo è quello che ti avevo fatto leggere in quell'articolo
"Eliminare Linux e Red Hat 6.2"?
In sintesi diceva che per sovrascrivere l'MBR, bastava avviare il PC
da floppy disk e digitare il comando
fdisk/mbr
ne trattava anche come metodo per cancellare Linux completamente,
chiarendo che serviva, a tale scopo, anche cancellare le partizioni
Linux col comando:
fdisk (senza parametri) di dos nel menu principale, selezionare:
3. Delete partition or logical dos drive e poi:
4. Delete non-dos partition
Selezionare le due partizioni da cancellare, che nel mio caso
sono due (part.swap e linux nativa)
per poi, rendere attiva la partizione c:\ usando:
2. Imposta partizione attiva.
Ma, non è che posso anche semplicemente provare a eseguire la mia terza
installazione (personalizzata) e in LILO dire che voglio installarlo:
            [\/] /dev/hda Master Boot Record (MBR)
per ripristinare le cose?
Ricordo che c'era anche l'opzione di installarlo sul:
            [\/] /dev/hda2 Primo Settore della Partizione Di Boot

Che fregatura, bastava che mettessi in lilo.conf:
default=win
(...aspetta, ma anche se ci avevo messo come tu dicevi "sistemaccio" e
simili???)
e il gioco era fatto, per ottenere, come dici "windows come
sistema di default anche se hai un bellissimo Linux negli ultimi 10 giga".
Che stupido che sono stato, con tutte quelle mie inutili domande!
Sono inca..ato nero!!!