[Hack] francesco

Hal hal@linux.it
Lun 6 Maggio 2002 15:19:47 CEST

> Hai ragione e chiedo scusa di averti fatto troppe
> domande/deduzioni sbagliate.
> Sai, ...nel manuale non trovo risposte immediate
> ai quesiti che mi vengono in mente.

No, no. Non scusarti. E' bello avere voglia di risposte
immediate.

> A Bari, ho già provato a contattare qualcuno che faceva parte
> del Lug di Lecce (se non ricordo male), ma nessuna risposta.
> E comunque, Bari-Lecce è una distanza considerevole per me.
> Tanto vale che faccio un salto lì da voi, che dici?

Vediamo. Magari per una grande occasione. Altrimenti potrebbe
essere poco proficuo. Un lungo viaggio per poco risultato...

> In sintesi diceva che per sovrascrivere l'MBR, bastava
> avviare il PC da floppy disk e digitare il comando
> fdisk/mbr. Ne trattava anche come metodo per cancellare
> Linux completamente, chiarendo che serviva, a tale scopo,
> anche cancellare le partizioni Linux col comando: fdisk ...

si

> Ma, non è che posso anche semplicemente provare a eseguire
> la mia terza installazione (personalizzata) e in LILO dire
> che voglio installarlo: ... [sul] Master Boot Record (MBR)
> per ripristinare le cose?

si

> Che fregatura, bastava che mettessi in lilo.conf:
> default=win

si

> (...aspetta, ma anche se ci avevo messo come tu dicevi
> "sistemaccio" e simili???)

si.

(è un'etichetta. Basta che sia congruente.)

> e il gioco era fatto, per ottenere, come dici "windows come
> sistema di default anche se hai un bellissimo Linux negli
> ultimi 10 giga".

si

> Che stupido che sono stato, con tutte quelle mie inutili
> domande!

si

> Sono inca..ato nero!!!

No.

Non devi.
Mi dispiace solo perché HAI perso un sacco di tempo.
Ma è servito a chiarirci le idee a tutti.

Ciao.
Hal