[Hack] "Linux&C."

Francesco Bembo francescobembo@libero.it
Mer 8 Maggio 2002 01:04:51 CEST

Ciao a tutti,
sono riuscito a trovare, il mensile n°4 di Linux&C. (dopo aver girato tutta
Bari), che dovrebbe essere, oltre che l'ultimo, quello di Maggio.
Non ci capisco moltissimo, ma ho trovato utile l'articolo sull'editor "vi" e
sul linguaggio Python e Kylix, il sist. operativo FreeBDS.
Ma, ciò che mi ha spinto a prenderlo era lo speciale CD-ROM; infatti, la
rivista allega 3 CD-ROM della distr. Mandrake 8.2.
Hal, se non ricordo male, mi dicevi che usavi proprio tale distr., vero?
---------------------
Inserito il CD-ROM e riavviato il PC, mi trovo di fronte ad un tipo di
percorso d'installazione molto simile a quello di Red Hat.
In realtà, la procedura di Mandrake mi sembra leggermente più evoluta, anche
per la possibilità di realizzare solo "l'aggiornamento pacchetti", oltre ai
consueti installa e aggiorna.
A proposito, vorrei sapere se, è possibile Aggiornare a Mandrake 8.2, la mia
Red Hat 7.1?
A quanto ho capito , a me dovrebbe andar bene (al di la della possibilità di
poter aggiornare o meno distr. diverse), la funzione:
"Usa partizioni esistente/i"
infatti trova:
[\/] hda2 (7,8GB, /, Linux Native)
e acconsentire la funzione:
"Salva tabella delle partizioni su floppy"
in caso che qualcosa non vada per il verso giusto, potendo così, ritornare
indietro facilmente (ma funziona davvero?).
All'interno della copertina della rivista, c'é la pubblicità di "Linux
Pratico", che tratterà (in uscita il 15 Marzo) l'argomento:
"LILO: personalizzare il bootloader per avviare più sistemi"
...che non credo di riuscire a trovare in edicola qui a Bari.

                                    Francesco