[Hack] Configurazione stampante di rete

MM msa76@libero.it
Sab 12 Ott 2002 15:29:14 CEST

Ciao popolo hack del Golem!

Ho una grande notizia (almeno per me) da darvi!
"spippolando" sul portatile con la nuova Suse 8.0 sono riuscito
a configurare, tramite Yast2, la stampante installata sul
computer fisso che ha una RH 7.3 attraverso lpd.

Adesso vorrei fare qualcosina in più.
Ad esempio riuscire a condividere la connessione internet che ho
sul computer fisso in modo tale da poter navigare in Internet,
leggere e inviare la posta tramite il portatile.
Ho già impostato sul portatile l'indirizzo IP del computer fisso
come gateway di rete. Domanda: quali sono i modi per
condividere la connessione tramite modem? Si può seguire una
via tramite consolle e/o grafica?

Altra questione:
qual'è il modo di condividere le risorse presenti sui vari
computer, in modo da accedervi tramite rete?

Saluti,
MM