[Hack] Configurazione stampante di rete

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 18 Ott 2002 18:44:26 CEST

se non ricordo male esiste un apposito how to su linuxdoc.org ....
dagli un occhiata e poi sappici dire cosa non ti torna!
cmq per quanto ne so io tool grafici non ci sono, c'è ADDIRITTURA da
caricare un modulo del kernel per fare il masquerade degli ip....

ed è pure in italiano ;-))))

usa nfs per condividere da linux a linux, samba da windows a linux, e visto
che sono pignolo(riprendendo una frase di alex:ma chi loha
detto?!?;-))windows windows netbios!

ciao Fabio
----- Original Message -----
From: "MM" <msa76@libero.it>
To: <hack@golem.linux.it>
Sent: Saturday, October 12, 2002 3:29 PM
Subject: [Hack] Configurazione stampante di rete

Ciao popolo hack del Golem!

Ho una grande notizia (almeno per me) da darvi!
"spippolando" sul portatile con la nuova Suse 8.0 sono riuscito
a configurare, tramite Yast2, la stampante installata sul
computer fisso che ha una RH 7.3 attraverso lpd.

Adesso vorrei fare qualcosina in più.
Ad esempio riuscire a condividere la connessione internet che ho
sul computer fisso in modo tale da poter navigare in Internet,
leggere e inviare la posta tramite il portatile.
Ho già impostato sul portatile l'indirizzo IP del computer fisso
come gateway di rete. Domanda: quali sono i modi per
condividere la connessione tramite modem? Si può seguire una
via tramite consolle e/o grafica?

Altra questione:
qual'è il modo di condividere le risorse presenti sui vari
computer, in modo da accedervi tramite rete?

Saluti,
MM