[Hack] Minirete locale

MM msa76@libero.it
Mer 23 Ott 2002 22:19:29 CEST

Ciao a tutti,
sono lieto di potervi annunciare che finalmente mi funziona la rete.
Grazie Hal, le tue indicazioni sono state utilissime!
Ieri la rete non funzionava perchè pensavo che il dispositivo ppp fosse ppp1
sul server 192.168.1.1, mentre in realtà, è ppp0. Ho verificato questo,
tirando su la connessione con il modem, e lanciando il comando

ifconfig ppp1

che ha dato errore. quindi ho provato per esclusione ppp0, e mi ha dato lo
stato della connessione. Quindi, sono andato a modificare rc.firewall,
laddove era scritto ppp1 con ppp0.... et voilà

Saluti
MM