[Hack] Info su Release Mozilla

Hal hal@linux.it
Mar 29 Ott 2002 13:28:55 CET

> Ho visto sul sito di Mozilla la relaease 1.2 Beta.
> Cosa significa Beta?

I programmatori su questa lista ti potranno definire in modo esatto la
risposta. Io te la do prontamente, ma non completa.
Quando si comincia a programmare per realizzare un nuovo software tale
software ancora non funziona.
Quando il proggramma nascituro comincia a girare fra migliaia di problemi,
lo si definisce in fase alfa. La release alfa di solito non viene diffusa.
Quando comincia a girare fra "soltanto" centinaia di problemi allora il
programma è pronto per essere distribuito ai cosiddetti "tester", che lo
provano ed esercitano la loro pazienza allo stesso tempo. (Alcune grandi
multinazionali a questo punto vendono un nuovo prodotto).
Dopo che i tester hanno rilevato più bachi possibile e i programmatori li
hanno corretti, si passa alla versione ufficiale (milestone?).
In realtà non ne so molto. Aspetto chi può essere più preciso.

Mi sono intromesso solo per dire che se ti scarichi il mozilla 1.2 beta e
comunichi all'indirizzo giusto tutti i casini che combina, allora diventi
anche tu un beta-tester della mozilla-community e contribuisci attivamente
allo sviluppo del Software Libero!!!
--
Ciao.
Hal  :o)