[Hack] Chiudiamo Hack?

Gianni Casalini gianni@elenet.it
Dom 22 Set 2002 15:01:06 CEST

Ciao a tutta la lista.

Alcune considerazioni:

Hack dovrebbe essere una lista tecnica su cui si danno delle risposte,
almeno indicative su argomenti di carattere tecnico.

Questo non avviene.

Ogni tanto qualcuno si affaccia pone delle domande, di livello
basso/medio (tipo me) e tutto quello che si ha è il silenzio da parte
di chi si trova su un livello più alto.

(nota: qui basso è utilizzato nell'accezione comune del linguaggio,
non mi sto riferendo a livelli gerarchizzati secondo un linguaggio
informatico).

A queste domande risponde timidamente qualcuno allo stesso livello che
fornisce un link in cui anche lui ha capito poco; ma almeno ci prova
a dare una dritta...

Quindi Hack è una lista dove a qualcuno di basso livello risponde
qualcuno di basso livello. Una valle dell'eco! Non mi sembra che
questo comporti una crescita. Per quanto mi riguarda assomiglia ad un
ramo secco senza nessuna prospettiva.

Per quel briciolo di consigli che si possono dare su questa lista
GOLEM basta e avanza e non vedo la necessità di essere ridondanti.
Ci sono già due liste tecniche del FLUG e mi sembrano più curate e
seguite di questa, in fondo facciamo un piacere agli iscritti di Hack
dicendo di iscriversi lì... e, se non mi sbaglio, a *noi* interessa
la crescita della comunità senza secondi fini.

Atacce smetterà di incazzarsi perchè *stranamente* gli arrivano un
sacco di e-mail (un sacco?)... magari prima della eventuale chiusura
lo invito a spiegarci come ha fatto ad iscriversi per sbaglio ad una
lista... mettendo il gatto sulla tastiera o cose di questo genere.
Potrà iscriversi a tech o magari lista hacklab e chiedere tutte le
cose che gli servono sulla cartografia on-line (a proposito auguri
per il tuo sito).

ciao

Gianni

--