R: [Hack] Chiudiamo Hack?

Stefano stefano@gse-empoli.it
Lun 23 Set 2002 19:42:04 CEST

> Hack dovrebbe essere una lista tecnica su cui si danno delle risposte,
> almeno indicative su argomenti di carattere tecnico.

Veramente e' nata per essere la lista di quelli che facevano il corso di
Linux...
Vorrei anche capire perche' viene postata un sacco di roba che non ha
nulla a che rivedere con le cose prettamente tecniche
Vorrei invitare O/I a smetterla di postare anche su [Hack] tutta la roba
che posta anche su [Golem]
Se mi interessano le leggo su [Golem]

> Questo non avviene.

Non sempre pero'

> A queste domande risponde timidamente qualcuno allo stesso livello che
> fornisce un link in cui anche lui ha capito poco; ma almeno ci prova
> a dare una dritta...

Se vuoi dei veri esperti ti puoi rivolgere a [Tech]
sempre che poi riesci a capire cosa ti rispondono
(quasi mai le loro risposte sono comprensibili all'utente di "basso
livello")

> Quindi Hack č una lista dove a qualcuno di basso livello risponde
> qualcuno di basso livello. Una valle dell'eco! Non mi sembra che
> questo comporti una crescita.

Talvolta anche una dritta, un link, un aiutino puo' essere determinante

> Atacce smetterā di incazzarsi perchč *stranamente* gli arrivano un
> sacco di e-mail (un sacco?)

Bene. Cosi impara a cancellarsi da una lista che non gli interessa.

Per finire: io non penso che [Hack] sia una lista ridondante. [Tech] e'
troppo frequentata da gente di "alto livello" per poter parlare un
linguaggio adatto alle persone comuni. Se non sbaglio uno dei fini del
Golem e dell'O/I era quello di permettere alle persone comuni di poter
affacciarsi al mondo di Linux. [Golem] e' la lista "culturale", [Hack]
e' quella che si occupa dei problemi tecnici.
Non pensiamo pero' che metter su una lista serva a trovare le risposte a
tutti i problemi. Il piu' delle volte non e' cosi'. Ma puo' servire.

Saluti
Stefano