[hack] Knoppix al buio (era: (no subject))

Hal hal@linux.it
Gio 10 Apr 2003 13:33:52 CEST

> Salve a tutti sono un nuovo allievo del corso iniziato ieri
> sera, non appena arrivato in ufficio ho tentato di
> installare il sw Knoppix su di un server di prova con s.o.
> Linux. Dopo le prime schermate (dove si autoconfigura l' hw
> si è bloccato con lo schermo completamente nero.

Poiche' e' partito direi che ti riconosce il cdrom e anche
molti altri componenti.

> Domanda ho sbagliato perchè sul pc in questione è già
> installato Linux?

No. Secondo me non c'entra nulla.

> Oppure?

Oppure!
Potrebbe essere il riconoscimento della scheda grafica: non
parte o parte male il server grafico.

Esperimento n.1

 Provva a digitare [Ctrl] + [Alt] + [F1]
 Se passi in modalita' testo e il pc risponde, allora e'
 proprio il server grafico.

Esperimento n.2

 All'avvio di knoppix schiacci il tasto F2 e poi dai l'opzione
 knoppix screen=800x600 invio e riparti.

Facci sapere cosa succede.

Ciao
Hal