[hack] ancora su debian

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Sab 19 Apr 2003 09:53:12 CEST

il Fri, 18 Apr 2003 15:38:04 +0200
Andrea Mezzetti <mezzetti@dedalo.com> ha spippolato:

> [...]
> reinstallato debian woody sovrascrivendo la redhat.
> ma ... al solito non riesco a far partire x win
> ho provato sia con xf86config sia con dpkg-reconfigure xserver-xfree86
> ma niente da fare.
> mi dice screens found but none have a usable configuration.
> Due ulteriori info: scheda video nvdia geforce (quella che rompe le
> balle) e monitor acer 55l (che rompe la balle pure lui).
> Questo hardware dovrebbe essere riconosciuto, ma non riesco a farlo
> fungere. Sul sito della nvidia c'e' molta roba e non so' neppure quale

io ti dico come ho risolto,
ho ricompilato il kernel,
togleindo e aggiungendo delle opzioni,
sono andato sul sito dell' nvidia
ho scaricato i tar.gz, li ho  ricompilati,
ho fatto un bel
dpkg-reconfigure xserver-xfree86
e ho messo i driver (invece degli nv che sono i base)gli nvidia che sono
accellerati, a quel punto tutto va..

bisogno di una mano?
entro sabato della prossima settimana sono libero mattina sera e notte!
spero soplo che tu abbia ancora l adsl.

se ti va sentiamoci in privato per fissare.
e ti faccio e spiego tutto.

fabio

Fabio