FRK-Linux (era: [hack] Debian kernel 2.2 --> 2.4.18)

Hal hal@linux.it
Mer 23 Apr 2003 12:20:25 CEST

> visto a non dare bf24 all avvio..;-))

"non ce lo sapevo..."

> ma non sono la stessa cosa?

No. Il masquerading faceva per ipchains le stesse cose che
NAT fa per iptables. Sono uguali nel risultato che si ottiene
perņ con firewall diversi (ipchains/iptables)

> se non lo sai fare esiste un simple-masquerading-howto e il
> kernel-howto ma mi sento molto buono quindi se vuoi te lo
> spiego e ti invio in lista le regole per il NAT
>
> se vuoi ti passo il mio il mio.config che macchina hai?

Pentium 150

> alla fine ti sei convinto..;-)))

Si, e non solo: con Gianni stiamo pensando a un team che possa
creare un GNU/Linux-Frankenstein costituito dal tool di
installazione di Linux-Mandrake e da una bella Debian-Woody
(magari con la configurazione spettacolare di Knoppix).

Ma te non volevi fare una nuova distribuzione?
Pensi che si riesca a mettere insieme i draktools di MDK
per il ridimensionamento e il partizionamento insieme a una
apt-Debian?

Ciao
Hal