FRK-Linux (era: [hack] Debian kernel 2.2 --> 2.4.18)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Mer 23 Apr 2003 15:36:29 CEST

il Wed, 23 Apr 2003 12:20:25 +0200 (CEST)
"Hal" <hal@linux.it> ha spippolato:

> "non ce lo sapevo..."

> No. Il masquerading faceva per ipchains le stesse cose che
> NAT fa per iptables. Sono uguali nel risultato che si ottiene
> però con firewall diversi (ipchains/iptables)

> Pentium 150

> Si, e non solo: con Gianni stiamo pensando a un team che possa
> creare un GNU/Linux-Frankenstein costituito dal tool di
> installazione di Linux-Mandrake e da una bella Debian-Woody
> (magari con la configurazione spettacolare di Knoppix).

secondo me perde fascino..
ogni distro nasce con degli obbiettivi precisi, se si snatura gli
obbiettiva la distro non é più "utile"

gli obbiettivi debian sono su un altro binario al confronto di quelli
della mandrake, anche se si facilita l installazione(facilitare=togliere
opzioni)si toglie un grossa fascia di utenti fai da te aumento di poco i
new-smanettoni che durano si meno fatica in un primo momento ma si
trovano un o scoglio davanti subito dopo, tanto i punti fondamentali
sono sempre i soliti:
1 conoscere il proprio hardware
2 sapere cosa si vuole fare
3 conoscere gli strumenti che ci servono per riuscire a finire il nostro
lavoro

> Ma te non volevi fare una nuova distribuzione?

l ho fatto mini distro incasinata non portabile e che funziona con
programmi così complicati che ancora rimana in alfa(se così si può
chiamare) ;-))))

> Pensi che si riesca a mettere insieme i draktools di MDK
> per il ridimensionamento e il partizionamento insieme a una
> apt-Debian?

non credo che sia difficile, ma molto laborioso..tempo hardware e
persone che hanno voglia..

ma la conectiva unisce apt agli rpm con un
 installazione redhat like?

a volte basta cercare prima di fare..

fabio