FRK-Linux (era: [hack] Debian kernel 2.2 --> 2.4.18)

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Gio 24 Apr 2003 15:57:25 CEST

il Thu, 24 Apr 2003 12:28:02 +0200 (CEST)
"Hal" <hal@linux.it> ha spippolato:

> Non ne sono tanto convinto: secondo me DEVE esserci un livello
> _minimo_ di facile accesso per tutti. Ovviamente le nostre
> bellissime distribuzioni hanno anche un livello di accesso
> difficile e interessante.

sarebbe bello che ognuno di noi nascesse e sapesse fare quello di cui ha
bisgno _senza_ imparare e _durare_ fatica, ma per  sfortuna non é così
mi sembra che sia impossibile avere un sistema operativo facilitita e
automatizzato che allo stesso tempo permette liberamente di smanettare..

le strade sono due ognuno sceglie dove stare nessuna delle due é
sbagliata..

> Pero' mi piacerebbe che CHIUNQUE potesse ottenere facilmente
> il livello minimo d'uso: inviare e ricevere posta, leggere
> notizie, reperire e diffondere informazioni. Almeno questo
> _deve_ essere facile da raggiungere.

te fai corsi per questo, io mi  balocco
nelle traduzioni, qualcuno sviluppa il kernel e qualcun altro pensa alla
grafica bisogna aver voglia le informazioni nel mondo linux sono
reperibili libere e in buona parte tradotte..

esistono lug, mailing list e amici..non forziamo troppo la mano..

non mi sono spiegato bene, conectiva é una distro user-friendly,
che lega la potenza immane di apt a tool grafici, una mandrake che
invece dell urpmi (che non funziona bene :-(() ha un apt che usa rpm
insieme a una grafica bellissima (conectiva sviluppa temi e icone di
kde)

> Non era per l'rpm, ma per il tool grafico di ridimensionamento
> Win e partizionamento.

mparted all' interno del tool di installazione di mandrake non so se c'é
ma ci so può ficcare (credo) forse é meglio chiederlo ai più esperti, se
mi dai due giorni penso di iniziare a vedere come si può fare ..

ciao fabio