[hack] localizzazione debian

thomas pipistrello71@libero.it
Ven 25 Apr 2003 13:48:09 CEST

Ciao a tutti,

ho seguito i consigli di alessandro, fabio e lorenzo per riportare
all'italiano la mia prima installazione debian. Sono riuscito a configurare
la tastiera (ora scrive normale), ma nulla da fare per la lingua. Debian
continua a parlarmi inglese benche' abbia eseguito dpkg-reconfigure locales
sia con it-IT sia con it euro eccetera. apt-get install locales mi dice gia'
installato. Dal menu kde si accede a "preferences" dove trovo:
personalization-country e language. Country me lo segna italiano ma language
me lo mostra come default e non me lo da come unica possibilita'. C'e' poi
una voce "charset" che porta il numero ISO8859-1 (che da quello che ho capito
indica l'italiano.
Che devo fare per risolvere?
Grazie in anticipo.
Thomas