[hack] cdrom e mdk 9.1

thomas pipistrello71@libero.it
Sab 26 Apr 2003 15:56:54 CEST

Ciao a tutti,

ho installato la mdk 9.1 e mi succede una cosa strana. Il mio pc ha 2
masterizzatori (uno lo uso come lettore e l'altro come masterizzatore). Con
la 9.0 tutto bene, con questa nuova distro se ne vede solo uno.
Spiego meglio:
ho come primary slave un teac, come secondary un philips, ok?
Bene, se apro /mnt in modalità grafica mi compare la cartella /mnt/cdrom con
un lucchetto e quella /mnt/cdrom2 normale (e mi funziona solo il teac).
Se agisco da shell e digito cd /mnt/cdrom l'outpout e' "bash: cd: /mnt/cdrom:
Input/output error", mentre cd /mnt/cdrom2 tutto a posto.
In pratica non mi vede il masterizzatore philips (preciso: tutto cio' avviene
anche da root).

Riporto qui sotto il mio lilo.conf e l' fstab non so se da qui qualcuno riesce
a capire il problema.
Eccoli:

lilo.conf:

/dev/hda1 / ext3 defaults 1 1
none /dev/pts devpts mode=0620 0 0
none /mnt/cdrom supermount
dev=/dev/scd0,fs=auto,ro,--,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
/dev/scd1 /mnt/cdrom2 auto defaults 0 0
none /mnt/floppy supermount
dev=/dev/fd0,fs=auto,--,iocharset=iso8859-15,sync,codepage=850,umask=0 0 0
/dev/hda2 /mnt/win_c vfat iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
none /proc proc defaults 0 0
/dev/hda5 swap swap defaults 0 0

fstab:

boot=/dev/hda
map=/boot/map
install=menu
vga=normal
default="linux"
keytable=/boot/it-latin1.klt
prompt
nowarn
timeout=100
message=/boot/message
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
image=/boot/vmlinuz
	label="linux"
	root=/dev/hda1
	initrd=/boot/initrd.img
	append="quiet devfs=mount hdb=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off"
	vga=788
	read-only
image=/boot/vmlinuz
	label="linux-nonfb"
	root=/dev/hda1
	initrd=/boot/initrd.img
	append="devfs=mount hdb=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off"
	read-only
image=/boot/vmlinuz
	label="failsafe"
	root=/dev/hda1
	initrd=/boot/initrd.img
	append="failsafe devfs=nomount hdb=ide-scsi hdd=ide-scsi acpi=off"
	read-only
other=/dev/hda2
	label="windows"
	table=/dev/hda
other=/dev/fd0
	label="floppy"
	unsafe

In ultimo, nel caso queste informazioni non fossero utili. Si puo' provare
disabilitando l' automount dei cdrom? E se si', come di disabilita
l'automount?

Ringrazio in anticipo chi sapra' aiutarmi.
Ossequiosamente Vostro
Thomas