[hack] [help] Dopo il modem ....... lo scanner !!!!

Alessio Frusciante algol@tin.it
Lun 28 Apr 2003 10:22:59 CEST

Oggi Christian Gonnelli ha scritto:

> Ora perņ l'ultima periferica che non  ne vuol sapere di funzionare č lo
> scanner.
> Ho un Acer ScanPrisa 640P su porta parallela.
Il problema degli scanner su parallela e` che in gran parte usano
protocolli proprietari di cui non sono note le specifiche. Quindi scrivere
i driver non e` affatto semplice.
Direi di guardare sul sito di SANE:

http://www.mostang.com/sane

sperando di trovare il tuo scanner tra quelli che funzionano.

> P.S.: c'č nessuno che ha la procedura per installare lo Xinerama ?
> (grazie anche per questo).
Xinerama e` compreso in xfree (dalla versione 4.0, mi pare). Una volta
installato X dovresti avere anche Xinerama. Per quanto riguarda la
configurazione, puoi guardare lo Xinerama-HOWTO:

http://www.tldp.org/HOWTO/Xinerama-HOWTO/index.html

Ciao
Alessio