[hack] cdrom ignoranza e immagini iso

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Lun 28 Apr 2003 17:19:18 CEST

il Mon, 28 Apr 2003 00:34:24 +0200
thomas <pipistrello71@libero.it> ha spippolato:

> Ciao a tutti,

ciao!!

> sė lo so oltre ad essere rompiballe sono anche ignorante. Non ho mai
> masterizzato un'immagine iso.

succede..

> Ho un programma "chiuso" in un file .iso. Bisognerebbe masterizzarlo
> su cd per poterlo installare.
cdrecord -scanbus
ti rende una lista dei device che vanno sotto emu-scsi  ti spara fuori
qualcosa tipo *,*,*  questi * sono numerini ;-))

poi fai:
cdrecord dev=*,*,* speed=4(quello a cui va il masterizzatore  -data
/path/immagine.iso

e zac immagine masterizzata..

fai tutto questo da root

altrimenti xcdroast e dai un occhio alle opzioni ..

Fabio

> Ho masterizzato al volo ed ho ottenuto
> semplicemente la copia del file su cd, non tutte le cartelle e i files
> di installazione.

hai fatto la iso dello iso ;-))tanto i cd costano poco..

> Preciso che uso xcdroast. C'č qualcuno cosė cortese
> da spiegarmi come si fa ad ottenere il cd dal file iso?

detto sopra ^

> Ringrazio in anticipo.
> Ciao
> Thomas