[hack] Configurazione di una Lan Linux-Win

Elisa lab@kkk.it
Mar 5 Ago 2003 23:08:47 CEST

On Tuesday 05 August 2003, alle 15:06, Francesco wrote:

> Da: "Hal" <hal@linux.it>
>
> Siamo in 2 ...

In tre... quattro con Lapo :)

Ragazzi, fa cosi' caldo che si fa fatica anche a pensare... vediamo se
riesco a mettere insieme qualcosa di utile!

Se mi ricordo bene, l'altra volta hai scritto che quando hai fatto
l'installazione tutto ando' bene, compresa la configurazione della
scheda, giuto? avrai dato allora il numero IP e tutto il resto.
Non so esattamente quale sia il problema, anche le mie ricerche in rete
hanno dato risultati piuttosto nebulosi, pero' direi come Hal di lasciar
perdere mii-tool che non so nemmeno cosa sia.

Proverei piuttosto qualche controllo... prima di tutto, hai fatto un
giretto sul sito della Intel (produttrice della tua scheda di rete,
se ricordo bene) per vedere se ci sono driver per linux per la tua
scheda? magari c'e' solo da aggiornare quelli.

Poi, hai provato a dare da root il comando ifconfig e vedere cosa ti
dice? dovresti trovare sicuramente l'interfaccia di loop (lo), se sei
connesso quella relativa alla connessione (ppp0), e quella della scheda
di rete (eth0) con relative configurazioni (indirizzo IP e molte altre
cose).

Scusa se sono cosi' vaga, ma non sapendo con precisione cosa hai
installato e cosa hai cambiato dopo bisogna per forza andare un po' a
tentoni... queste sono le prime due cose che farei io!

Ciao!

--
LaB

***